Traffico Aereo Aeroporto di Firenze




Traffico Aereo Aeroporto di Firenze

L’Aeroporto di Firenze, Firenze Peretola o Aeroporto Amerigo Vespucci è l’aeroporto internazionale del capoluogo toscano. Se volete visitare questa splendida città d’arte, potete utilizzare questo aeroporto. È il secondo aeroporto più trafficato della Toscana dopo quello di Pisa. L’aeroporto prende il nome dal famoso esploratore a cui l’America deve il suo nome. Egli è nato a Firenze. L’aeroporto di Firenze non è un aeroporto di grandi dimensioni, ma ci sono comunque molte strutture di ristorazione, diversi negozi e sale d’attesa. In aeroporto è possibile ottenere informazioni turistiche.

Traffico aereo Aeroporto di Firenze. Immettere il numero di volo sul radar dell’aereo. In questo modo è possibile seguire ogni volo in tempo reale dall’inizio alla fine.








Traffico aereo in tempo reale

Si vola da Firenze verso varie destinazioni in Europa. Le destinazioni più gettonate sono Parigi, Amsterdam e Francoforte. Il volo più popolare all’interno dell’Italia è quello per Roma. Nonostante la breve distanza (solo 300 chilometri), questa destinazione è mantenuta da Alitalia. Tuttavia, su questa rotta c’è la concorrenza dei treni ad alta velocità. Esistono anche voli per le isole italiane, la Sicilia, la Sardegna e anche l’Elba, in alternativa alle traversate in nave con partenza dal porto toscano di Livorno.

L’aeroporto di Firenze è incluso negli orari di diverse compagnie aeree. Il vettore low-cost Vueling opera su diverse destinazioni in Europa dall’aeroporto di Firenze. Con questa compagnia aerea è possibile volare verso Amsterdam, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Monaco e Vienna. Air Dolomiti opera principalmente voli nazionali. Mentre alcune compagnie aeree nazionali, come Brussels Airlines e Swiss, operano voli verso i principali aeroporti dei loro paesi.

Come arrivare all’aeroporto di Firenze

L’aeroporto di Firenze si trova a soli quattro chilometri dal centro della città. Percorrere Viale Alessandro Guidoni fino all’autostrada Firenze Nord/Firenze Mare (A1 e A11). Questa autostrada collega bene l’aeroporto con altre località della Toscana.

Dalla stazione degli autobus di Firenze, situata vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, l’aeroporto può essere raggiunto con il bus navetta Volainbus. Questo autobus passa ogni mezz’ora, sette giorni su sette. L’autobus impiega circa venti minuti per raggiungere l’aeroporto.

Parcheggio Aeroporto di Firenze

I parcheggi dell’aeroporto di Firenze sono aperti 24 ore su 24, tutti i giorni. Esiste una zona di parcheggio a breve termine (P1) e una zona esterna per il parcheggio a lungo termine (P2). All’ingresso del parcheggio è necessario ritirare un biglietto di parcheggio, che servirà per il pagamento alla partenza. È possibile pagare anche tramite il sistema Telepass, che paga anche i pedaggi italiani. Il P1 si trova vicino al terminal ed è perfetto se avete bisogno di parcheggiare solo per poche ore. Se avete bisogno di parcheggiare solo per dieci minuti, questo parcheggio è gratuito. Mezz’ora di parcheggio costa tre euro. Un’ora di parcheggio costa quattro euro. Un biglietto giornaliero costa trenta euro.

Per le assenze più lunghe, è possibile utilizzare il parcheggio P2 Long Stay. Anche questo si trova vicino all’edificio dell’aeroporto. Quindici minuti di parcheggio sono gratuiti, altrimenti si applica una tariffa oraria di quattro euro e per le prime 24 ore si paga 24 euro. Due giorni costano 48 euro e dal terzo giorno si paga 12 euro al giorno.

Notizie recenti