Traffico Aereo Aeroporto di Lamezia Terme




Traffico Aereo Aeroporto di Lamezia Terme

L’aeroporto “Sant’Eufemia” di Lamezia Terme si trova nell’estremo sud dell’Italia, nella punta dello stivale della Regione Calabria. È il principale aeroporto della regione e uno dei più importanti dell’Italia meridionale in termini di numero di passeggeri. La Calabria è una regione con belle spiagge e villaggi pittoreschi, ma non ancora invasa dai turisti stranieri. L’aeroporto di Lamezia Terme è situato in una posizione strategica per esplorare l’intera regione. Per gli abitanti del luogo, questo aeroporto è una base perfetta per raggiungere varie destinazioni nel resto d’Italia e d’Europa.

Traffico aereo Aeroporto di Lamezia Terme. Immettere il numero di volo sul radar dell’aereo. In questo modo è possibile seguire ogni volo in tempo reale dall’inizio alla fine.








Traffico aereo in tempo reale

L’aeroporto di Lamezia Terme è frequentato principalmente da compagnie aeree low-cost come Ryanair, Easyjet, WizzAir e Volotea. I voli di queste compagnie sono particolarmente utilizzati dai turisti che si recano sulle spiagge calabresi durante i mesi estivi. Gli italiani fanno prevalentemente vacanze nel proprio Paese e la Calabria è una delle mete più gettonate. La distanza dal nord è di circa 1.000 chilometri e quindi i voli disponibili sono molto utilizzati. Inoltre, tradizionalmente i calabresi che vivono al nord tornano ogni anno nella loro regione per godere di tutte le bellezze che questa zona ha da offrire.

Di conseguenza, gran parte dei voli dell’aeroporto di Lamezia Terme sono diretti verso aeroporti del nord Italia. Ci sono diversi voli per gli aeroporti intorno a Milano. È possibile raggiungerli con Easyjet, Ryanair o Air Italy. Ci sono anche voli per Torino, Verona e Bologna. Per Roma si può volare un paio di volte al giorno con Alitalia. I voli verso l’Europa sono un’opzione limitata da Lamezia Terme. Ci sono voli per Bruxelles Charleroi, Londra, Zurigo e Bucarest. Neos opera un volo settimanale per Abu Dhabi. Inoltre, Kiev, Odessa e Kharkiv sono state recentemente collegate direttamente a Lamezia Terme durante la stagione estiva.

Accessibilità Aeroporto di Lamezia Terme

L’aeroporto di Lamezia Terme è situato in posizione strategica in Calabria ed è facilmente raggiungibile dalle varie città. È possibile raggiungere l’aeroporto in auto da Catanzaro attraverso la SS280. Provenendo dalla direzione di Cosenza, prendere l’A3. Da Crotone, prendere prima la ss106 e poi la SS280 a Catanzaro. Da Reggio Calabria o da Vibo Valentia, si passa per l’autostrada A3 e la SS18. L’aeroporto è inoltre collegato da diversi servizi di autobus alle principali località della Calabria. Nuovi sono il Lamezia Terme AirLink e la linea Tropea. Un servizio di autobus tra la più vicina stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale e l’aeroporto e un servizio di treni per le spiagge più belle.

Parcheggio Aeroporto di Lamezia Terme

Parcheggiare non è un problema all’Aeroporto di Lamezia Terme. Ci sono più di 1.600 posti auto, per i quali si applicano tariffe diverse. Per le soste brevi, c’è una zona blu, dove si paga 0,50€ per mezz’ora. Per i parcheggi di breve o lunga durata sono disponibili i parcheggi P1 e P2. Sono completamente automatici e non è necessario prenotare. Il P1 si trova proprio di fronte alla sala arrivi e partenze. Dispone di 677 posti auto ed è presidiato dalle 8.00 alle 24.00. Un’ora di parcheggio costa 2,50 euro. Il parcheggio per un giorno costa 16 euro e la tariffa settimanale è di 55 euro. In seguito si pagano 5 euro al giorno. È anche possibile sottoscrivere un abbonamento. Per sei mesi si pagano 450 euro, mentre l’abbonamento annuale costa 800 euro.

Il P2 si trova di fronte al terminal Cargo. Questo parcheggio dispone di 560 posti e di biglietterie automatiche. È un parcheggio non custodito e aperto 24 ore su 24. La prima mezz’ora è gratuita. La prima mezz’ora è gratuita. Si paga 14 euro per un biglietto giornaliero e 45 euro per una settimana di parcheggio. Ogni giorno successivo costa 4 euro.

Notizie recenti