Traffico Aereo Aeroporto di Cagliari




Traffico Aereo Aeroporto di Cagliari

L’aeroporto di Cagliari-Elmas si trova a circa 6 chilometri dalla città di Cagliari, nel sud dell’isola italiana di Sardegna. Il primo aeroporto di Cagliari risale al 1937. Il volo principale all’epoca era Roma-Cagliari, con quasi diecimila passeggeri all’anno. All’epoca si trattava del volo più importante d’Italia. Da allora, il numero di passeggeri è cresciuto fino a superare i 4,7 milioni all’anno. Nel 2003 l’aeroporto è stato ammodernato e ampliato e dotato di sei tronchi passeggeri.

Traffico aereo Aeroporto di Cagliari. Immettere il numero di volo sul radar dell’aereo. In questo modo è possibile seguire ogni volo in tempo reale dall’inizio alla fine.








Traffico aereo in tempo reale

L’aeroporto di Cagliari è collegato a un gran numero di aeroporti italiani ed europei. Durante la stagione estiva, è possibile volare a Cagliari da tutta Europa, mentre durante la stagione invernale i voli sono prevalentemente all’interno dell’Italia. Cagliari è raggiungibile da tutte le principali città italiane. Sia le compagnie aeree low-cost che le compagnie aeree classiche volano a Cagliari. Un volo popolare è sempre Cagliari-Roma, tra cui Alitalia e Ryanair operano collegamenti giornalieri. Anche il Cagliari-Milano è un collegamento comune, sia per le vacanze che per il traffico di lavoro. Questa rotta è operata più volte al giorno da Alitalia, Neos, Easyjet e ITA Airways.

La Sardegna è una destinazione di vacanza popolare per gli italiani e per i viaggiatori del resto d’Europa. La compagnia aerea low-cost Ryanair ha molte rotte con destinazione finale Cagliari. Ma anche Easyjet opera diversi voli settimanali tra, ad esempio, Parigi o Londra e Cagliari. Eurowings vola da diverse città tedesche verso l’isola sarda. E Volotea ha collegamenti con diverse città della Francia, tra le altre. È inoltre possibile viaggiare da e verso la Spagna tutto l’anno. Madrid è raggiungibile con Iberia e Ryanair, mentre Barcellona è raggiungibile con Vueling. Anche Siviglia e Valencia sono raggiungibili più volte a settimana con Ryanair.

Accessibilità Aeroporto di Cagliari

L’aeroporto di Cagliari è facilmente raggiungibile. Dal centro di Cagliari, l’aeroporto dista circa 7 chilometri. Il modo migliore per raggiungere l’aeroporto è attraverso la SS130 o l’Asse Mediano di Scorrimento. Dalla direzione Sassari/Nuoro/Oristano, prendere la SS131 in direzione Cagliari e poi seguire le indicazioni per Aeroporto Elmas sulla SS130. Da Olbia, prendere la SS131bis in direzione Cagliari fino all’incrocio con la SS131, che si segue fino alla SS130. Dalla costa sud-occidentale, raggiungere l’aeroporto attraverso la SS195 e la SS130. Dalla costa sud-orientale, prendere la SS554 e la SS130. Esiste anche un collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Cagliari, la città e il resto dell’isola. La stazione ferroviaria principale di Cagliari è raggiungibile in sei minuti al costo di 1,30 €.

Parcheggio Aeroporto di Cagliari

L’aeroporto è dotato di diversi parcheggi, sia a breve che a lungo termine. I parcheggi direttamente di fronte all’aerostazione sono destinati al parcheggio a breve termine. Il parcheggio è gratuito per i primi dieci minuti. È quindi ideale per accompagnare o andare a prendere qualcuno senza dover parcheggiare la propria auto in modo costoso. I prezzi per il parcheggio a breve termine variano da 2 a 3 euro all’ora e da 18 a 30 euro al giorno. Il parcheggio a lungo termine è disponibile a partire da 5 euro al giorno. Esiste anche un grande parcheggio per il quale sono disponibili abbonamenti. Un abbonamento annuale costa 1.200 euro. Il parcheggio dispone anche di posti auto per disabili. Sono situati vicino al terminal e sono gratuiti per chi è in possesso della vignetta.

Notizie recenti